Istantanee da un’inaugurazione

posted in attraversamenti

Istantanee da un’inaugurazione

Venerdì sera abbiamo inaugurato la mostra “Nel tempo, nei luoghi”, in Via Giotto a Torino. E ora dovrei raccontare la serata, o almeno queste erano le mie intenzioni iniziali. Ma la verità è che non è affatto facile. E’ stata una serata emozionante e caotica, il locale della mostra è stato invaso da un fiume incessante di persone che sembravano davvero molto interessate alle nostre opere e non solo a raggiungere pizza, torte, vino e focaccia al buffet in fondo alla sala. Mi sono emozionato, nonostante la stragrande maggioranza di volti a me rislutassero ignoti, o forse anche per questo.

Ci tengo a ringraziare tutti gli intervenuti, ringrazio gli amici che hanno deciso di fare un salto, ringrazio le persone che mi hanno fermato per farmi i complimenti e quelli che mi hanno chiesto informazioni, ero curioso di individuare tutte le reazioni, anche quelle negative ma, al contrario di Bruno, uno dei compagni d’avventura, ero troppo timido per andare a salutare le persone che si interessavano alle mie stampe.

Un ringraziamento, infine, agli amici e colleghi in mostra, a Fulvio, che ci ha guidati nel percorso e ha curato le realizzazione della mostra, e a Pierina, naturalmente, senza la quale non avrei mai neppure iniziato il suddetto percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *