Questo Paese, unboxing!

posted in questo paese

Questo Paese, unboxing!

Lo confesso: tenere finalmente tra le mani il libro di “Questo Paese”, arrivatomi oggi a casa dopo quasi un anno dall’inizio del percorso che ne ha propiziato la nascita, mi ha dato una forte emozione.

La fisicità, l’esperienza tattile di sfogliare le 75 fotografie che da tanto tempo sono abituato a visualizzare elettronicamente, ha cambiato la mia percezione di un progetto che, ormai, credevo di conoscere piuttosto bene.

Per l’ennesima volta voglio esprimere a Fulvio Bortolozzo la mia gratitudine per avermi voluto coinvolgere in un lavoro così importante, per aver fatto viaggiare i miei scatti in giro per il nostro (questo) paese e per avermi fatto conoscere compagni di viaggio a cui sono onorato di poter essere accostato.

Per non far torto a nessuno degli altri autori, ma anche per un eccesso di momentaneo orgoglio egocentrico e per una non trascurabile dose di pigrizia, nella galleria minima delle mie prime impressioni visive sul libro, del mio personale “unboxing”, includo solo i miei scatti (con una sola graditissima eccezione).

Per chi fosse interessato, il volume di “Questo Paese” si può sfogliare e acquistare a questo indirizzo.