Questo Paese è un libro!

posted in questo paese

Questo Paese è un libro!

Fedele alla linea ispiratrice di un progetto nato nel web, tra le pagine del gruppo Facebook “We do the rest”, Questo Paese prosegue la sua avventura diventando finalmente un’entità solida, cartacea, ma mantenendo il giusto quantitativo di virtualità che da sempre ne ha segnato nascita e crescita.

Questo Paese diventa sì libro, ma edito da Blurb, una delle più note e prestigiose piattaforme web di editoria on demand. On demand, in soldoni, significa che del libro vengono stampate solo le copie effettivamente ordinate, l’ordine avviene direttamente sul sito e il libro viene recapitato a casa. La qualità del prodotto finale è molto alta e infatti Blurb non nasconde la sua vocazione fotografica, anzi.

E’ possibile sfogliare l’anteprima del volume “Questo Paese – Osservazioni fotografiche nell’Italia contemporanea” ed aquistarlo a questo indirizzo:
http://it.blurb.com/books/5821572-questo-paese

 

 

Sono davvero emozionato all’idea di essere stato selezionato per un progetto di questa portata: in meno di un anno Questo Paese ha viaggiato l’Italia, lasciando tracce di sé in alcuni dei più celebrati luoghi fotografici di “questo paese”. Sapere esposti i miei scatti è stato un onore grandissimo. Sapere che il lavoro di un gruppo di individui così eterogeneo per provenienza e personalità, ma così omogeneo per qualità e passione, verrà confezionato in un volume, sapere di far parte di tutto ciò, è per me una soddisfazione grandissima.

Non vedo l’ora di ricevere la mia copia del libro!

 

2 comments

  1. Pingback:Questo Paese, unboxing! - Andrea Lombardo - Fotografia di paesaggio

  2. Pingback:Questo Paese in mostra a Milano | Andrea Lombardo - Fotografia di paesaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *