Far West, China

posted in mostre

Far West, China

Bruno Picca Garin è un amico e uno degli autori esposti allo Spazio Giotto in “Nel tempo, nei luoghi”. Contemporaneamente, però, Bruno ha una sua mostra personale alla Galleria Elettroshock, a Torino, in cui presenta degli scatti realizzati in un suo recente viaggio in Cina .

“Far West, China” è una mostra che, a mio avviso, vale davvero la pena di vedere, e non lo dico per amicizia. I suoi scatti, realizzati con una biottica Rollei a pozzetto, sono molto belli e interessanti. La natura stessa della tecnica utilizzata gli ha portato giovamento, perché la Rollei, con il suo “antiquato” sistema di puntamento, scompare nelle mani del fotografo, e non viene percepita dal soggetto ripreso come una minaccia, come invece accadrebbe con reflex e zoom da cecchino.

Le foto di Bruno spaziano dalla street photography alla foto di paesaggio, presentando in modo vario e completo molteplici aspetti della sua esperienza cinese. Ma non voglio far finta d’essere un critico, per approfondimenti vi rimando al post che ha scritto Fulvio Bortolozzo sul suo blog.

FAR WEST, CHINA
Galleria Eletrtroshock
Via Principe Tommaso, 18
Torino
In mostra fino al 6/2/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *